Pellicceria 'I Sartoriali': ecco perché abbiamo l'esclusiva sui capi di punta delle migliori marche

 

 

Family tradition

La storia della Pellicceria ‘I Sartoriali’ è in gran parte, ma non solamente, la storia del suo fondatore: Salvatore Peloso.

Pellicceria I Sartoriali, internoQuesta storia ha inizio in una casa, dove una mamma talentuosa e le sue assistenti creano abiti su misura sotto gli occhi di un bambino incuriosito e attento, che per tutta la sua infanzia sbircia all’interno del laboratorio artigianale e impara ad abbinare tessuti, colori, ricami e bottoni, affinando così il proprio gusto nell’ambito moda.
Nella stanza dedicata ai cartamodelli, Peloso svolge il suo primo “corso di formazione”, se così vogliamo chiamarlo, ma è quando diversi anni dopo viene selezionato per un Master in Gestione aziendale che per lui si apre una strada nel settore.
Quando c’è passione ed estro, le opportunità si susseguono con naturalezza, e da uno stage presso un famoso marchio di biancheria intima di lusso Salvatore approda infine al campo pellicceria, facendo esperienza nel ramo commerciale per un noto stilista, partecipando attivamente a presentazioni e sfilate.
Da Direttore commerciale Italia a Direttore commerciale Europa, la sua carriera evolve rapidamente; la partecipazione alle principali fiere di settore, le competenze stilistiche e merceologiche acquisite durante questo percorso professionale ultraquindicinale rendono, nel 2001, maturi i tempi per l’apertura di un proprio marchio: nascono così ‘I Sartoriali’.

Pellicceria I SartorialiL’astro nascente della pellicceria apre le porte del suo primo ufficio a Milano, disegnando collezioni all’avanguardia e offrendo all’esigente pubblico della capitale italiana della moda solo il meglio in fatto di stile e novità, allargandosi anche al mercato europeo. Si tratta quasi esclusivamente di vendita all’ingrosso: una volta disegnati i modelli e approntati i cartamodelli, vengono realizzati dei campioni in tessuto che vengono poi sottoposti alle migliori aziende di produzione della pellicceria italiana. Il riscontro è altissimo, le collezioni sono molto richieste e il nuovo marchio ha modo di consolidarsi e, quindi, di evolversi.
Dalla vendita all’ingrosso il marchio Pellicceria ‘I Sartoriali’ si allarga nel 2010 anche a quella al dettaglio: la sede si sposta da Milano a Bologna, in parte per dotarsi infine di un laboratorio interno, soprattutto per godere di una sede operativa al centro della rete di contatti stretti negli anni e avere un riscontro diretto con il pubblico di riferimento, offrendo un servizio a 360°.

Il design che prima era riservato solo alle grande marche di produzione si mette al servizio di una clientela di alto profilo

Non solo ufficio di stile dedicato alle aziende, ma anche uno spazio fisico pensato per i privati, dove far toccare con mano la qualità di una vasta scelta di modelli, tutti differenti e spesso unici, accuratamente scelti in base a rigorosi criteri stilistici e qualitativi.

Dopo anni di collaborazione dietro le quinte, i migliori marchi della pellicceria italiana cedono a ‘I Sartoriali’ l’esclusiva sul campionario e sui capi più accattivanti

L’atelier infatti vince la scommessa di punto vendita innovativo: una boutique/laboratorio dove sono esposti solo i capi di punta delle marche più prestigiose e rappresentative dell’alta pellicceria made in Italy.
Grazie al nuovo laboratorio, inoltre, ‘I Sartoriali’ può realizzare da zero nuove proposte su misura, effettuare il restyling di capi ormai obsoleti, servizio di pulitura, riparazioni, custodia con copertura assicurativa… tutto questo oltre alla vendita in esclusiva di capi di pellicceria firmati e già selezionati a monte.
Il design che prima era riservato solo alle grande marche di produzione si mette al servizio di una clientela di alto profilo, seguita con sollecitudine e premura, alla quale viene data la possibilità di scegliere solo il meglio tra il meglio.
Non semplici capi di pellicceria, quindi, ma creazioni che anticipano le tendenze e le rendono immortali con grazie al lusso che le caratterizza.

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