Pellicce colorate: tutti i trend della stagione
Pellicceria I Sartoriali Rimessa a modello
Rimessa a modello: che cos’è?
28 settembre 2017

Pellicce colorate: tutti i trend della stagione

Pellicce colorate, please! Pellicce colorate, please! Pellicce colorate, please!

 

Pellicce colorate_ la forza del colore!

 

Pellicce colorate: rosa, azzurre, verdi, blu! Must have per tutte le donne di classe che posseggano già modelli in tonalità naturali, le pellicce colorate sono dei capi amati anche dalle più giovani che vogliono differenziarsi e approcciarsi alla pellicceria in grande stile.

_DSC9221ai_1516-00081Già da qualche anno la moda impone pelli coloratissime, ma mai come quest’anno le pellicce colorate sono diventate padrone delle passerelle invernali.
È sufficiente dare un’occhiata alle sfilate, ma anche alle migliori vetrine della città: dai piumini alle pellicce, è un tripudio di colori.
Tornano le amatissime tonalità del bordeaux e del vinaccia, ma anche i colori “polvere”, tipo il glicine e vari toni d’azzurro e del rosa.
Per le più audaci, non manca il giallo: canarino per le più disinvolte, senape per le più modaiole, ma soprattutto spopolano il blu, elettrico o navy, e il verde in tutte le sue declinazioni.

Insomma: in quanto a varietà, l’inverno 2017/18 non ci ha fatto mancare proprio nulla. È arrivato il momento di dare libera espressione alle proprie preferenze cromatiche senza timore di risultare eccessive.
Le pellicce colorate riescono a coniugare estro ed eleganza: abbinate a una mise classica (nera, grigia o panna) sono in grado di spezzare dando quel tocco in più al nostro outfit.
Quest’anno poi, mentre la moda ha ripreso a osare con le forme per quanto riguarda l’abbigliamento, nel settore della pellicceria il design è rimasto morbido e classico, per cui le vere novità stanno tutte nella scelta delle pelli e dei materiali, nelle lavorazioni, negli abbinamenti ma sopratutto, per tornare a nostro discorso, nel colore!
Ma come nascono le pellicce colorate? Le pelli vengono trattate in conceria, immerse dentro a delle vasche riempite di acqua e pigmenti vegetali, e lasciate a riposare per il tempo necessario all’assorbimento del colore (questo tempo può variare da qualche ora fino a un paio di giorni).
Una volta trascorsa l’opportuna tempistica, la pelle viene stesa con cura ad asciugare, proprio come un vestito.

Le pellicce colorate sono dei capi amati anche dalle più giovani che vogliono differenziarsi e approcciarsi alla pellicceria in grande stile

 pellicce colorate 5pellicce colorate 2E le pellicce colorate con diverse nuances?, ci chiedono i più curiosi. È presto detto: le pellicce bicolore, quelle cioè che hanno il fusto del pelo vicino al cuoio di un colore e le punte di un altro, sono state sottoposte a una prima tinta e poi a un secondo passaggio artigianale, fatto completamente a mano. In pratica il pelo viene colorato proprio come quando si va dal parrucchiere a fare le mèches, e ovviamente questo ulteriore passaggio rende queste pellicce colorate ancora più pregiate dal punto di vista della lavorazione.

È possibile ricavare delle pellicce colorate da dei vecchi capi in tonalità naturale?  

‘I Sartoriali’ potrebbe trattare la mia vecchia pelliccia e farne un capo colorato? Certo che sì. Da sempre ci occupiamo di rimodernare le vostre vecchie pellicce rendendole più trendy che mai. Ma non ci fermiamo alla sola rimessa a modello (cioè alla trasformazione di un vecchio capo in uno alla moda): grazie alla nostro team e alla nostra rete professionale che vanta i migliori artigiani a livello nazionale, siamo in grado di colorare la vostra vecchia pelliccia a piacimento.
Ovviamente, se il colore di base è marrone, si otterranno dei colori più scuri, mentre su delle basi beige, panna o bianche è possibile ottenere colori molto più accesi. È possibile anche decolorare la vostra pelliccia scura per poi ritingerla, ma a questo punto è meglio fare ulteriori valutazioni preliminari sullo stato delle pelli.
L’unico colore che non è possibile decolorare? Il nero. E i maculati? Non chiedetecelo, sarebbe un vero peccato! Per chi si volesse orientare nel vasto mondo delle pellicce colorate, in questa pagina potete trovare una buona parte delle nostre proposte, tutto frutto di accurata selezione. Ma affrettatevi, perché nella maggioranza dei casi si tratta di capi unici che ci arrivano dalle migliori firme dell’alta pellicceria made in Italy: a volte si tratta di capi troppo lussuosi per essere prodotti su vasta scala, in altri casi di anteprime di campionario sulla collezione dell’anno successivo, quindi non perdete l’occasione per provarle nel nostro spazio di Piazza Minghetti 3 a Bologna o avere informazioni telefonando al 3482907669 o scrivendo a infosartoriali@libero.it .

 pellicce colorate Pellicceria I Sartoriali Bolognapellicce colorate della Pellicceria I Sartoriali

pellicce colorate Pellicceria I Sartoriali

 

Pellicceria I Sartoriali Official Fan Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.